13 settembre 2014

The amazing Screw-on Head

Regia:  Chris Prynoski
Anno: 2006
Basato su: Lo stupefacente testa a vite, Mike Mignola 2002

Nel periodo della Guerra Civile il destino dell'America grava spesso sulle spalle di un insolito agente segreto, Testa a Vite, un robot al servizio di Lincoln che difende il paese da varie minacce, una su tutte l'Imperatore Zombie.

Testa a vite è il pilot di una serie basata sul fumetto omonimo di Mignola che doveva esser trasmesso su scifi.com ma purtroppo lo show non è stato promosso a serie regolare e noi ci siam ritrovati con questo mini-film di una ventina di minuti. 
Ora, sarà perchè amo Mignola, sarà perché le storie con robot, zombie, antiche entità e assurdità varie le reputo il meglio del meglio ma ho adorato questo "corto". Lo stile grafico di Mignola è quanto di più perfetto in una storia horror/sci-fi condita con humor ed un briciolo di non-sense e qui è stata raggiunta la perfezione. Lo show è divertente e gustoso, ci son le scazzottate fra mostri e tante esseri assurdi e grotteschi, oltretutto i personaggi vengono introdotti con un accenno al loro passato che incuriosisce e ti fa venir voglia di sapere cosa è gli successo prima e sopratutto cosa gli accadrà dopo. Purtroppo la serie non è stata prodotta, il che è un vero peccato perché sarebbe divenuta un cult in pochissimo tempo, io mi son accontentato di quei venti minuti gustandomeli appieno, certo se Mignola ne farà una serie a fumetti o animata sarei contentissimo, ma anche così non mi lamento.





Nessun commento:

Posta un commento